Assistente Tecnologico: la start up di Latina alla conquista del settore hi-tech

Assistente Tecnologico: la start up di Latina alla conquista del settore hi-tech

La lavatrice smart è capricciosa e non si riesce a capire quale sia il comando giusto per avviarla, la configurazione di una tv di ultima generazione sempre essere un rompicapo soprattutto per gli anziani, il pc nuovo è un incubo per impostarlo da zero, la stampante wireless in rete sembra che proprio non ne voglia sapere di funzionare, le cuffie wireless Bluetooth che non si connettono e il backup dei dati appare come l’enigma della Sfinge.

La tecnologia è sempre più la protagonista del nostro vivere quotidiano e dei rapporti sociali sia in ambito lavorativo, sia familiare che nelle amicizie e nelle relazioni. La tecnologia è il coinquilino perfetto se si riesce a configurare in modo ottimale secondo le proprie esigenze, che ci permette di lavare, riscaldare o rinfrescare la casa, renderla sicura, ma anche di comandare le luci, spegnere la tv, ci parla a nostro comando attraverso gli smart speaker e ci tiene compagnia. Ma la tecnologia non è un rebus da risolvere, non è uno stress ulteriore nelle interminabili giornate già complicate di per sé. A volte però basta un aiutino di qualità, sapiente e tempestivo e tutto diventa più semplice, immediato e alla portata di clik o tap. Basta un assistente specializzato a domicilio.

Cosa fa un assistente tecnologico?

L’assistente tecnologico è una nuova figura professionale dinamica e a contatto col pubblico. Ha un’innata passione per la tecnologia, ha una propensione al contatto col pubblico ed è formato e motivato per supportare e consigliare le persone nell’installazione e configurazione dei device di ultima generazione,  rendendo la tecnologia più semplice e  in grado di rendere migliore la quotidianità.

Assistente Tecnologico: la start up che ti spiega e ti fa amare la tecnologia

L’approccio ai dispositivi smart e alle apparecchiature tecnologiche non è sempre facile, soprattutto per le persone più anziane che non hanno molta familiarità con i nuovi device, ma il personale qualificato della start up tech made in Italy, “Assistente Tecnologico”, supporta tutte le fasce di età degli utenti, direttamente a domicilio.

Assistente Tecnologico” è la start up nata a Latina che ha conquistato il mondo hi-tech con una crescita esponenziale, raggiungendo oltre 22mila interventi forniti entro 24 ore dalla richiesta, 600mila euro di fatturato nel 2022 e annoverando più di 1.300 collaboratori presenti sulla piattaforma web sviluppata per permette di prenotare agevolmente un’assistenza qualificata ma anche di proporre una candidatura per la posizione lavorativa di assistente tecnologico nella propria zona di residenza.

La start up è nata nel 2019 dall’idea di due amici e soci fondatori, Alfredo Fresser e Francesco Guratti. Sono partiti da una criticità del mercato del settore tech individuata e portata alla ribalta da una ricerca condotta da Samsung che rilevava che il 32% della popolazione italiana non acquistava prodotti hi-tech per paura di non saperli utilizzare o configurare adeguatamente.

La start up hi-tech made in Italy fornisce varie tipologie di servizio o card che sono state denominate Helpy, crasi dei due termini basilari del business della start up, Help e Happy, il cui obiettivo è il benessere e la gioia dei clienti, per risolvere le prime esigenze di utilizzo dei nuovi dispositivi tecnologici acquistati e supportandoli nell’installazione e configurazione.

Un utente può optare anche per un’assistenza online dal costo variabile. Inoltre, i collaboratori associati, attraverso un’app dedicata, offrono la loro disponibilità in termini di orari, giorni e area geografica in modo completamente autonomo.

Assistente Tecnologico: un network di 1.3 K tecnici specializzati

Assistente Tecnologico, in soli quattro anni, registra oltre 1300 collaboratori in tutta Italia, isole comprese. Ha creato una rete su base nazionale ma capillare che riesce a raggiungere anche i più piccoli comuni dove vivono le persone che necessitano di maggiore assistenza sotto ogni aspetto.

La maggior parte dei tecnici specializzati ha una fascia d’età compresa tra i 18 e i 45 anni e sono per lo più studenti universitari, lavoratori autonomi, appassionati di tecnologia. Gli assistenti tecnologici selezionati seguono dei corsi specifici e gratuiti, che comprendono tematiche comportamentali, in quanto devono entrare in case private per svolgere il servizio, e argomenti tecnici legati alle assistenze da fornire e alle diverse tipologie di device da trattare.

Assistente Tecnologico & la partnership con i big del tech: Unieuro & Mediaworld

La start up “Assistente Tecnologico” ha stretto importanti partnership con i colossi della vendita come Unieuro e Mediaworld,  leader nella distribuzione di elettronica, informatica, tecnologia e di elettrodomestici in Italia, e con altre aziende nazionali e internazionali specializzate nella produzione e distribuzione di assistenti vocali e soluzioni innovative per la domotica.

In particolare la partnership con Unieuro ha portato la start up laziale ad erogare i servizi attraverso i loro oltre 250 punti vendita, assistendo i loro clienti nella fase del post vendita.

L’internazionalizzazione della start up: da Latina alla Spagna

La start up pontina si prepara ad approdare in Spagna con il lancio di “Asistente Tecnológico”, grazie al supporto di Innovation Booster, la holding spagnola con sede a Siviglia, di Antonio Fabrizio che sta supportando lo sviluppo del business su scala nazionale e internazionale attraverso l’ingresso di nuovi investitori.

Per restare sempre aggiornato sulle novità ed avere contenuti esclusivi,
unisciti al canale Telegram, segui la pagina Facebook, Instagram e TikTok.

Lascia un commento