Ed ecco la pagina bianca per raccontarmi. Dirò solo il minimo indispensabile, lascerò che i miei articoli, i miei blog post, i miei lavori parlino per me.
Sono giornalista pubblicista, blogger, webwriter, con un passato da speaker nella webradio dell’Università degli Studi di Salerno e in convegni, e da tutor e responsabile della comunicazione e della promozione di una scuola estiva sul digitale e i social.
Appassionata di eventi culturali, tanto da redigerne una tesi magistrale “Giffoni Experience: un caso di evento culturale alla sfida della multimedialità digitale.” , ma anche di arte, di danza (con sei anni di studio di danza moderna alle spalle per poi appendere purtroppo le scarpette al chiodo) e delle nuove forme di comunicazione. Incuriosita dall’innovazione sociale ed affascinata dalle start up tecnologiche a vocazione sociale.
Mi occupo della stesura di piani di comunicazione, comunicati stampa, gestione social media, organizzazione di convegni, eventi culturali, legati soprattutto al mondo dei giovani.
Coautrice di due saggi: “L’Italia e le mafie” (a cura di Vincenzo Greco, introduzione Marcello Ravveduto), Gutenberg Edizioni, novembre 2012; “1938-1945: L’industria di Caino” (a cura di Vincenzo Greco), Università degli Studi di Salerno in co-edizione con libreriauniversitaria.it edizioni, aprile 2014.
Mi puoi leggere anche:
- sul blog di Leggere a Colori;
- sul blog “Verba Digita“ del giornale online piùEconomia;
- sul Giornale dell’Irpinia;
- sul magazine online di cui sono responsabile (e momentaneamente in standbay) “Il Dono dell’Innovazione“;
- sul magazine online (brand journalism) News and Coffee di cui sono vice-editor della sezione Tech ed Editor delle redazioni Impresa e Comunicazione & Marketing.
In passato ho scritto anche per Tech FanPage.