La pmi innovativa SMI & i Big del Tech: insieme per le opportunità delle imprese

La pmi innovativa SMI & i Big del Tech: insieme per le opportunità delle imprese

Ri-partenze, condivisione e nuove connessioni in ottica di innovazione, ecosostenibilità, progresso e futuro, ma mettendo al centro sempre la persona: questo è il monito con cui SMI, pmi innovativa nel campo ICT, cerca di riemergere dalla pandemia e dal lockdown diffondendo nuove energie e obiettivi per contribuire alla crescita economica e sociale.

SMI, la pmi innovativa di consulenza tecnologicamente avanzata, dedicata alla progettazione e realizzazione di infrastrutture IT, ha pensato di lanciare degli incontri con le aziende, insieme ai big dell’ICT, nella sua nuova sede che è stata progettata per mettere al centro il benessere dei dipendenti.

Si inizia il 10 giugno con un Open Day con un percorso di consulenza per le imprese per supportarle nella crescita e nella sicurezza.

I big dell’ICT in un Open Day per nuove opportunità

SMI Technologies and Consulting la pmi innovativa con sedi a Roma, Milano, Bari e Bassano del Grappa mette in campo una serie di incontri con partner e clienti dedicati alle soluzioni tecnologiche, partendo dal tema della service integration.

Dopo due anni di video-call, meet online e di connessioni virtuali, si ritorna in presenza, al confronto diretto e al networking senza intermediazioni digitali. È stata pensata una formula one to one per rispondere alle singole esigenze, criticità e progettualità in modo chiaro e concreto, spaziando dallo sviluppo di software alle reti LAN, dalla gestione del cloud alla cybersecurity.

I brand coinvolti sono Oracle, Cisco, Lenovo, Datacore, Nutanix, Irion, SAS, Delinea, Dynatrace e WatchGuard ed il moderatore è il giornalista e blogger, Marco Maria Lorusso, meglio conosciuto come Sergente Lorusso.

Le imprese hanno la possibilità di selezionare il brand per loro maggiormente interessante ed indicato e ricevere una consulenza gratuita, che indaghi le loro problematiche e identifichi le soluzioni tecnologiche più appropriate.

L’appuntamento dell’Open Day SMI è il primo di una serie di incontri dedicati alla tecnologia e all’impatto sulle imprese, indipendentemente dal numero di dipendenti, dalla tipologia e dalla dimensione, in un’ottica di scalabilità e flessibilità, per adeguarsi ai nuovi mercati.

La nuova “casa” tech a Roma

Il primo step del nuovo percorso è stata l’inaugurazione a Roma della nuova sede dell’azienda tech, che apre ufficialmente il 12 maggio e spalanca le sue porte al nuovo, organizzando un primo evento live nella nuova location: il Green Opening Event all’insegna della ecosostenibilità per riappropriarsi del contatto umano ed esaltare la collaborazione tra professionisti dell’azienda, clienti e partner.

“Un luogo ha senso d’essere solo quando si nutre di esperienze vitali e generative. Altrimenti, è una scatola vuota.”
Cesare Pizzuto, CEO di SMI

  • La pmi innovativa SMI & i Big del Tech insieme per le opportunità delle imprese
  • La pmi innovativa SMI & i Big del Tech insieme per le opportunità delle imprese
  • La pmi innovativa SMI & i Big del Tech insieme per le opportunità delle imprese

L’Ethical Hacker

Presso la nuova casa tech romana di SMI Technologies and Consulting, il 28 maggio si è tenuto anche il corso Ethical Hacker: una vita tra attacco e difesa”.

Ma cosa fa l’Ethical Hacker? Vediamo brevemente di tracciare un identikit di questa nuova figura professionale nell’era della cybercriminalità per creare un’azienda a prova di hacker.

L’Ethical Hacker è un esperto in sicurezza informatica in grado di simulare, anticipare e prevenire attacchi informatici,  identificare e risolvere eventuali vulnerabilità nelle reti, nelle infrastrutture tecnologiche e nei siti web, migliorandone la sicurezza, che viene ingaggiato direttamente dalle aziende.

Per restare sempre aggiornato sulle novità ed avere contenuti esclusivi,
unisciti al canale Telegram, segui la pagina Facebook ed Instagram.

2 pensieri riguardo “La pmi innovativa SMI & i Big del Tech: insieme per le opportunità delle imprese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...