Siete in città e stanchi del caldo rovente che si alza dall’asfalto, aggiunto all’afa di Lucifero che sta disseminando forni in giro per essere cotti a puntino come polli allo spiedo? Per chi ancora non ha prenotato e vuole organizzare le vacanze e partire, vengono in soccorso le app: Eupolia, Wanderio, Beepry e Bidtotrip per le vacanze di lusso low cost.
Eupolia: l’app per la vacanza social
Eupolia è la prima social app che vuole creare una community di viaggiatori che condivide le proprie esperienze e dà consigli ed ispirazione per scoprire luoghi insoliti, segreti, ma affascinanti ed emozionanti per chi deve partire: percorsi alternativi, squarci da non perdere, baie bellissime, isolotti da esplorare, bagno nella birra, o meglio nel Biergeläger, la parte di scarto durante la produzione della birra, i luoghi di famose serie e set cinematografici, i locali più esclusivi dove assaporare le prelibatezze tipiche dei luoghi, ed ancora botteghe artigianali e di artisti.
Con Eupolia si possono caricare foto, aggiungere i luoghi e commentare, ed ogni like equivale a “Pitosch” che serviranno per scalare la classifica. Il fondatore della social app è il venticinquenne Yari Brugnoni, insieme al padre Emanuele, appassionati di turismo e con un bed e breakfast in Toscana.
Wanderio: pianificare e prenotare i viaggi online
Wanderio permette di trovare offerte ed idee per la vacanza estiva, con le migliori destinazioni marittime, le spiagge più belle, le piazze da non perdersi, ma anche montagna e mete europee.
L’app consente di confrontare tragitti, prezzi e prenotare voli, treni, bus e servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni, per creare itinerari personalizzati e in base alle singole esigenze. Esiste inoltre anche Wanderio for Business, la formula pensata per organizzare velocemente e senza stress, viaggi di lavoro per aziende.
La start up italiana, creata da tre giovani laureati in ingegneria e management, Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi, permette grazie alla tecnologia di avere un’esperienza semplice e completa nel pianificare e prenotare viaggi online.
Beepry: viaggiare in modo semplice ed economico
L’app Beepry compara offerte di voli e hotel di siti turistici, tra compagnie aeree e agenzie di viaggio, per trovare offerte low cost. Permette di cercare voli multi-tratta e con una flessibilità temporale che può andare da un mese ad un intero anno. Per gli hotel permette di effettuare ricerche attraverso vari filtri: per prezzo, per località, per tipologia di struttura alberghiera e di vacanza.
La start up digitale fondata da Salvatore Ambrosino, Guglielmo Seminara e Marco Aiello, che intende semplificare la ricerca dei viaggi online, ha ricevuto tra gli altri riconoscimenti, il Premio nazionale all’Innovazione 2016 consegnato dal Presidente della Repubblica Mattarella al Quirinale.
Bidtotrip: la start up dell’asta online per vacanze di lusso
Bidtotrip permette di scegliere la destinazione preferita e tramite un’asta la possibilità di aggiudicarsi hotel di lusso, castelli, resort e strutture super esclusive e glamour con ingressi in spa, cene gourmet, con risparmi fino al 70% sul prezzo. Si puntano “Trip Points”, una sorta di moneta virtuale, e le aste si chiudono tra i quattro e i dieci giorni, e chi è disponibile a fare l’offerta più alta, si aggiudicherà il soggiorno.
La start up italiana che è sbarcata a Londra, è stata fondata da tre giovani di Cesena, Sara Brunelli che è esperta di marketing, Chiara Fusaroli, specializzata in informatica, e dall’avvocato Augusto Grandi.
https://www.instagram.com/p/BWic-mBDEsK/?taken-by=bidtotrip
L’appuntamento è sempre il giovedi per nuovi spunti ed app da vacanza, nel frattempo se ti è piaciuto questo articolo estivo e frizzante, condividilo con i tuoi amici:
Sharing is Caring and Happy Summer 2017! 😎
Per restare sempre aggiornato sulle novità ed avere contenuti esclusivi, unisciti al canale Telegram e segui la pagina Facebook.