Le start up e le aziende con le soluzioni innovative da spiaggia

Le start up e le aziende con le soluzioni innovative da spiaggia

Ed è giunto anche luglio: i raggi del sole che ti avvolgono in un caldo abbraccio, il vento d’estate che sfiora la pelle abbronzata, il sapore di salsedine dopo il bagno, i tramonti in riva al mare. Ma quali sono le start up e le aziende per trovare soluzioni comode, veloci, social, smart ed ecosostenibili in vacanza?

Da oggi iniziamo questo viaggio estivo per diventare turisti innovativi, hi-tech e glamour.

Per le donzelle dalla pelle color luna e per quelle che non vogliono arrostirsi come un gambero ma vogliono ottenere una bella abbronzatura dorata, senza alcun danno alla pelle, in spiaggia possono sfoggiare un bel bikini smart. Il Bikini Connected, ideato dall’azienda francese Spinali Design, presenta un sensore all’interno del costume ed è in grado, attraverso un’app per smartphone, di avvertire quando si è stati già molto tempo esposti al sole o se i raggi del sole diventano troppo forti.

 

Il costume smart è disponibile anche per uomo. Inoltre, l’azienda produce anche jeans e abiti connessi, tecnologici e luminescenti.

 

Per non restare a secco con la batteria ed iniziare ad andare in crisi di iperventilazione e scongiurare attacchi d’ansia, si ci può dotare della borsa da spiaggia con i pannelli solari, Reware, con tanto di cavetto incluso. Ma ci sono anche le borse e gli zaini  firmati da Voltaic prodotti in PET riciclata e che sono adatti per qualsiasi tipo di viaggio o vacanza.

Summer time all the livins easy. Where are you going this weekend? 📸: @williammantani

A post shared by Voltaic Systems (@voltaicsystems) on

Per consultare prezzi, ed avere maggiori informazioni sui modelli e le caratteristiche, c’è anche uno shop online di zaini solari.

Ma la vera novità di questa estate targata 2017 si chiama Nakefit. Si può dire addio agli infradito e ai sandali in plastica trasparente, e niente più problemi ai piedi, fastidiosissime bolle, scottature per la sabbia rovente, tagli o stelle in pieno giorno per camminare su spiagge di ciottoli e di scogli.

Ed è una manna dal cielo per chi adora camminare scalzo, proteggendo la pianta del piede, anche da infezioni batteriche. La start up napoletana Nakefit ha ideato e prodotto una suola colorata, adesiva, antiscivolo ed ipoallergenica per camminare in piena libertà ovunque. Disponibile per grandi e piccini, dal 27 al 47, sono adatti per la spiaggia, ma anche per la piscina, la spa, consentendo di camminare su ogni tipo di superficie.

 

 

E sulla spiaggia nell’era digitale non può mancare un’app per prenotare lettino ed ombrellone direttamente da smartphone, per gli stabilimenti balneari affiliati al portale. BookYourBeach permette di rispondere alle proprie esigenze e di presentare scelte filtrate in base alla località, alla tipologia di spiagge, alla data e ai servizi. È  stata ideata e progettata da tre giovani liguri, incubata da Wylab ed ha vinto per la sezione Turismo il “Chiavari Crea Impresa”.

Ti aspetto la settimana prossima per nuovi spunti ed app da vacanza, nel frattempo se ti è piaciuto questo articolo estivo e frizzante, condividilo con i tuoi amici:

Sharing is Caring and Happy Summer 2017 😎!

 

 

Per restare sempre aggiornato sulle novità ed avere contenuti esclusivi,

unisciti al canale Telegram e segui la pagina Facebook.

2 pensieri riguardo “Le start up e le aziende con le soluzioni innovative da spiaggia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...