Le app per divertimenti a portata di click

Le app per divertimenti a portata di click

Dopo aver riascoltato e canticchiato tutte le hit parade estive dagli anni Sessanta ad oggi, da Abbronzatissima di Edoardo Vianello, a Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee, passando per Waka Waka di Shakira, in vacanza molto spesso può accadere di annoiarsi, lontani dai ritmi pressanti e dai tempi stressanti del quotidiano a cui si è abituati. Allora come organizzare qualche uscita di gruppo senza affidarsi alle vacanze last minute? E come fare una toccata e fuga al mare per incredibili tuffi e tanto divertimento, e rientrare in giornata? E come evitare di portarsi dietro portafogli e documenti di riconoscimento? Scopriamone di più su Ganiza, GoGoBus e IDer.

Ganiza: l’app di social planning

Per organizzare velocemente qualcosa coi propri amici, Ganiza, mette a portata di click tutti i migliori eventi, ristoranti, bar, discoteche, cinema, teatri di ogni città, per scegliere così dove andare a mangiare, divertirsi, trascorrere allegramente il proprio tempo libero. Si può optare tra eventi già organizzati o crearne di personali, anche una pizza a casa propria, e condividerli con i propri amici e decidere così la propria uscita. Oltre all’app di social planning, si può essere assistiti anche dal chatbot sulla pagina Facebook.

L’app per gestire il tempo libero è risultata vincitrice a Working Capital di un grant di 25 mila euro. La start up è stata anche tra le cinque finaliste di It.Cup 2015 ed ha partecipato all’Investor Day di Unicredit.

GoGoBus: l’app di social bus sharing

GoGoBus permette di cercare eventi speciali, concerti e destinazioni, e di proporre anche una corsa in bus a proprio piacimento. Condividendo il proprio viaggio con gli amici della propria città, si può viaggiare comodamente in tutta Italia, lasciando l’auto a casa, risparmiando così sui costi e riducendo l’inquinamento. La start up ideata da Alessandro Zocca ed Emanuele Gaspari, si basa quindi sull’idea di condividere viaggi in autobus con i propri amici o conoscenti, per risparmiare. Si possono proporre o partecipare a gite, andare al mare o in montagna,  ai concerti, alle competizioni sportive come Moto Gp e Formula 1, fino a particolari eventi come The Color Run di cui GoGoBus è mobility partner.

L’app di social bus sharing mette anche a disposizione i suoi autobus per il mare, con pacchetti di andata e ritorno in località marittime in giornata.

I viaggi sono confermati al raggiungimento di una quota minima di 19 adesioni.

IDer: l’app della start up Jlm che vuole creare un ecosistema digitale

Per chi odia portarsi dietro portafogli gonfi che occupano solo spazio e non si sa mai dove metterli, soprattutto in estate quando le tasche latitano, e tutti quei documenti come carta di identità, passaporti, c’è un’app che permette di accedere a servizi e a siti in modo facile, veloce e sicuro, senza digitare alcuna username o password.

IDer è un’app creata da Jlm, una start up torinese guidata da Fabrizio Meli che si propone di creare un ecosistema digitale per ridurre le distanze del maondo online con quello offline e le distanze tra consumatori ed aziende.

IDer app della start up torinese Jlm

Non occorre quindi ricordare più mille password diverse e grazie a questo meccanismo di autentificazione rapido che associa la propria identità ad un’azione collegata al codice Qr, permette di accedere direttamente a siti, musei, aeroporti e treni. Questa app può avere quindi diversi usi. La si può utilizzare per l’e-commerce ma anche per la sicurezza negli aeroporti, nelle stazioni, potrebbe essere utilizzata anche per comprare i biglietti.

Inoltre, IDer può essere utilizzato anche in campagne promozionali create dalle aziende. Effettuando la scansione dei Qr Code presenti sui volantini o sui supporti digitali dell’azienda, si potrà avere accesso ad offerte speciali e a promozioni. In questo modo le aziende ottengono importanti dati sul comportamento dei propri clienti come le attività ed i punti di accesso.

L’appuntamento è sempre il giovedi per nuovi spunti ed app da vacanza, nel frattempo se ti è piaciuto questo articolo estivo e frizzante, condividilo con i tuoi amici:

Sharing is Caring and Happy Summer  😎! 

Per restare sempre aggiornato sulle novità ed avere contenuti esclusivi,
unisciti al canale Telegram e segui la pagina Facebook.

2 pensieri riguardo “Le app per divertimenti a portata di click

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...