In un mercato ormai sempre più ipercompetitivo e conversazionale, dove riescono ad emergere solo i brand, i professionisti, gli imprenditori o i business man che sanno utilizzare la comunicazione e creare relazioni digitali di qualità ed efficaci, unite a quelle offline, cresce il bisogno di posizionare il proprio brand, renderlo ben riconoscibile e diventare un’authority del proprio settore.
Quali, quindi, le caratteristiche esclusive che ti differenziano sul mercato come azienda o come professionista? Evochi un set di valori ben precisi e definiti nella mente del lettore/cliente? Stai sfruttando tutti gli strumenti e le potenzialità che la Rete può offrirti per far crescere la tua visibilità, autorevolezza e riconoscibilità?
E se “fai di te stesso un brand”, attraverso un’efficace comunicazione online, si può diventare un influencer riconosciuto per le proprie conoscenze, competenze relative ad un settore specifico e con la capacità di coinvolgere le persone, di avvicinare un brand al suo pubblico e di crearsi un seguito che legge il suo blog o i suoi post sui social che vengono commentati e condivisi. E l’influencer non solo viene sostenuto a suon di like, ma lo si stima e si ci fida, divenendo un punto di riferimento del settore. E proprio fiducia e stima sono le nuove monete di scambio nell’era dei mercati conversazionali.
Digital personal branding
Sabato 25 febbraio a San Marino presso il centro Congressi Kursaal, dalle ore 10 alle 18 si terrà il primo workshop sui segreti della web reputation, del personal branding e delle relazioni digitali: Digital personal branding.
Solo 390 i fortunati che potranno accedere a questo workshop esclusivo coi maggiori esperti italiani di digital personal branding: Riccardo Scandellari aka Skande e Rudy Bandiera. Spiegheranno come il vantaggio competitivo è puntare su se stessi, sulle proprie capacità, competenze e doti relazionali. In particolare questa full immersion permetterà di capire come diventare un brand riconoscibile e non dover quindi abbassare i propri prezzi e di conseguenza i propri guadagni. Si capirà come attirare l’attenzione nel web, e adattare la propria comunicazione in base al proprio target e ai vari social su cui si andrà a pubblicare, come Facebook, Twitter, LinkedIn per aumentare l’engagement e attirare nuove opportunità e lavoro. Si ci soffermerà su come diventare influencer e come misurare l’influenza che si ha sugli altri.
Oltre ai due relatori d’eccezione, Riccardo Scandellari e Rudy Bandiera, al Digital Personal Branding si potranno anche scoprire le strategie e gli strumenti utilizzati dei maggiori influencer del web per costruire la propria web reputation: Andrea Giuliodori, esperto in motivazione e crescita personale e ideatore del blog Efficacemente, l’innovatore Marco Volpe che insegna come centrare obiettivi commerciarli attraverso il web, e Salvatore Russo, direttore marketing di 6sicuro.
Inoltre ci saranno le case histories di successo di Nico Caradonna, “l’ottico del web” e lo speaker e coach, esperto in finanza Umberto Macchi.
Digital personal branding è organizzato con evolution Forum e con il patrocinio dello IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia).
Perché partecipare al workshop formativo Digital personal branding? La parola a Rudy Bandiera col suo video-post:
Per saperne di più e per iscriverti clicca qui.
Ottimo articolo ottimo argomento bravi anche i relatori
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite Giacomo! Sì un workshop molto interessante con relatori d’eccezione!
"Mi piace""Mi piace"