#CorsoInTweet: TweetChat sul Digital

#CorsoInTweet: TweetChat sul Digital

Cerchi un corso via web? E completamente gratuito? Sei approdato nel post giusto! Ormai la formazione online si sta diffondendo sempre più,  assumendo svariate forme: corsi di aggiornamento online, webinar, videolezioni e test online, master che prediligono l’e-elerning, ma un corso attraverso Twitter ci avevi mai pensato, ti alletta l’idea?

Mercoledì 18 gennaio, dalle ore 10 alle ore 16, ci sarà il primo #CorsoInTweet dedicato alla formazione digital, organizzata da TwitterLab e Mimulus.

In 140 caratteri si cercherà di diffondere una maggior consapevolezza dei social e di migliorarne l’uso, per sfruttare in pieno le loro singole peculiarità. In particolare si twitterà su come trovare clienti con Facebook, su come migliorare il proprio profilo professionale su LinkedIn e trovare opportunità di lavoro, ma anche su come monitorare ed interpretare le statistiche del traffico web e social.

I protagonisti di questo appuntamento con #CorsoInTweet saranno i docenti dei prossimi corsi Digital Friday, a pagamento, in cui approfondiranno e tratteranno dettagliatamente gli argomenti proposti.

#CorsoInTweet

La TweetChat inizierà alle 10 di mercoledi 18 gennaio con Michael Vittori che si soffermerà su “Facebook Advertising”, tratterà come utilizzare Facebook nella propria strategia di business online, come leggere gli insight e quali criteri utilizzare per targhetizzare il proprio pubblico e strutturare una campagna advertising.

A seguire Roberto Cobianchi tratterà “LinkedIn Personal Branding”, approfondendo il funzionamento di LinkedIn e svelando come costruire e migliorare il proprio personal branding, ed in particolare come rafforzare la reputazione usando i gruppi ed ampliare il proprio network, coltivare le relazioni professionali con la rete dei contatti e trovare opportunità di lavoro.

A metà giornata Fabio Piccigallo parlerà di “Web e Social Analytics”, soffermandosi su come elaborare una strategia di misurazione, i principali elementi da valutare, come monitorare il traffico web e social e interpretare i report sulle campagne.

Alle ore 13 interverrà Marco Colombo che anticiperà in esclusiva le succulenti novità riguardanti l’evento di SEO in SOCIAL” #DigitaLecco che si terrà a Lecco il 26 gennaio.

A seguire Roberto Cobianchi tratterà di “Facebook Business” in quanto sempre più brand, organizzazioni, enti scelgono di utilizzare il social in blu, ed è ormai imprescindibile esserci, per promuovere prodotti e servizi e per raccontarsi ai propri fan e ai potenziali clienti.

Alle 15 con Benedetto Motisi si ci soffermerà sulla “SEO”.

#CorsoInTweet sui social

 

È possibile iscriversi al #CorsoInTweet attraverso il form online.

 

 

Un pensiero riguardo “#CorsoInTweet: TweetChat sul Digital

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...