“About Startup”: la web serie sul mondo delle start up

“About Startup”: la web serie sul mondo delle start up

Da qualche mese è sempre più in auge il connubio start up e serie, sia essa televisiva o per il web.
Il sei settembre 2016 debutta su Crackle, il servizio streaming di Sony, StartUp, una nuova serie in 10 episodi ideata da Ben Ketai ed ambientata a Miami, che è un viaggio per scoprire cosa succede se un’idea tecnologica finisce nelle mani sbagliate. Un agente corrotto dell’FBI, esperto in crimini finanziari, interpretato da Martin Freeman (conosciuto per “Fargo” e “Sherlock”) inizia ad indagare sulle attività di uno scaltro finanziere che lavora per una piccola società di Miami ed invischiato in affari di riciclaggio di denaro, Nick Talman (impersonato da Adam Brody, noto per la sua interpretazione nella serie “The O.C.”). Gli altri due protagonisti sono un hacker cubano, Izzy Morales (Otmara Marrero) che ha creato una moneta digitale, e il leader di una gang locale, Ronald Dacey (Edi Gathegi).

Invece “About Startup” è la web serie che attraverso nuovi linguaggi, si fa pioniere e fa scoprire il mondo delle start up. Un vero e proprio reality che svela i retroscena, i viaggi, le fatiche, le notti in bianco per il tanto lavoro, ma anche le passioni e le emozioni. Un viaggio per scoprire il processo che porta alla realizzazione di una start up innovativa, dalla vision su cui deve fondarsi, guardando al presente, ma immaginando il futuro, al business plan fino all’importanza della comunicazione e del web marketing per il proprio prodotto e la propria idea sia in fase di ideazione ma ancor più in fase di lancio e immissione sul mercato.

Come nasce “About Startup”?

Da un lato “About Startup” nasce per fare chiarezza sul mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria e diffondere la conoscenza del mondo delle start up ad un più ampio numero di persone e non solo agli addetti ai lavori. Dall’altro intende coinvolgere start up, investitori, acceleratori di tutta Italia, in modo che apportino la loro voce ed esperienza personale all’interno del format.

Dopo la partecipazione al Maker Fair Rome, dove è stata registrata la prima puntata della web serie, “About Startup” ha reso pubblico e lanciato il progetto il 22 ottobre scorso, in un evento privato, presso il Google Developer Group di Torino, rivolto a giornalisti, giovani imprenditori e sostenitori.

E dopo Torino sarà la volta di Milano, Bologna e Roma.

Il team di “About Startup”

Il team come per una start up di successo, è composto da professionisti con competenze differenti ed altamente specifiche che si amalgamano armoniosamente per creare un “prodotto”. Una giornalista, due startupper e un videomaker riveleranno e documenteranno il mondo segreto nascosto dietro ad una start up innovativa.

Valentina Ferrero è la giornalista che si occupa di start up italiane e scrive per Diario Innovazione.

I gemelli Edoardo ed Emiliano Parini che stanno sviluppando come primo prodotto un bracialetto wearable, GET che permette di controllare i propri devices (smartphone, tablet, pc) ed app, attraverso un’interfaccia invisibile ed intuitiva che sfrutta la conduzione ossea, sviluppato con la loro start up Deed srl.

In particolare Edoardo Parini è Media & Interaction Designer che in Get ha implementato la bones conduction che permette l’accesso e il controllo dei devices e delle app attraverso semplici gesti, mentre Emiliano Parini si occupa di Comunicazione & Marketing e nel video di presentazione parla dei limiti e vantaggi di fare lo startupper.

Gli altri due componenti del team sono: Dario Timpani, videomaker che ha studiato Cinema e si metterà in gioco in una nuova realtà e si occuperà di effettuare le riprese e del lavoro di post produzione e Claudio Mondelli, marketing strategist che realizza la parte della veicolazione strategica.

Non resta che mettersi comodi per una full immersion nel mondo delle start up.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...